Statuto

STATUTO
Titolo I
costituzione - oggetto - sede - durata

Art. 1 - Denominazione sociale
1.1 E’ costituita, a norma degli artt. 2462 e segg. cod. civ., la Società a responsabilità limitata denominata “MA.FER S.R.L.”.
1.2 La società Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna Spa è il Socio unico della Società MA.FER S.R.L.”. La Società è costituita allo scopo di garantire l’espletamento di attività di manutenzione relativa all’infrastruttura, al materiale e mezzi rotabili ferroviari e acquisizione di forniture funzionali alla stessa nel settore ferroviario in cui opera il Socio unico.
1.3 La SocietĂ , a tal fine, dovrĂ  realizzare la parte preponderante della propria attivitĂ  a favore del Socio unico ma, al contempo, potrĂ  svolgere la propria attivitĂ  anche a favore di Enti pubblici e/o privati, nel caso, nei limiti e con le modalitĂ  consentite dalla legge.

Art. 2 - Oggetto
2.1 La Società ha per oggetto sociale l’esercizio dei servizi connessi e/o inerenti alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, programmata e non, sul materiale e mezzi rotabili, sull’infrastruttura, nonché l’esercizio delle attività complementari e/o strettamente funzionali e/o strumentali al perseguimento del predetto oggetto sociale.
2.2 La Società potrà compiere ogni attività ed operazione - commerciale, industriale, di marketing, finanziaria (purché in via non prevalente sulle altre attività e comunque nei limiti di legge), bancaria, creditizia, mobiliare ed immobiliare - che sia ritenuta utile o necessaria per il conseguimento dell’oggetto sociale, stipulando all’uopo qualunque contratto o negozio giuridico.
PotrĂ  inoltre, sempre e solo a tale scopo, concedere garanzie reali e personali a favore di terzi, contrarre mutui e finanziamenti di ogni genere ed importo, stipulare contratti di leasing per ogni cifra, durata ed oggetto.
2.3 La SocietĂ  potrĂ  inoltre costituire od assumere partecipazioni e/o interessenze in altre societĂ , consorzi ed enti in genere esercenti la stessa attivitĂ  o attivitĂ  complementari od affini con il proprio oggetto sociale, nei limiti e con le modalitĂ  consentiti dalla legge.
2.4 La Società, infine, potrà costituire o partecipare - sempre se e nei limiti e con le modalità consentiti dalla legge ed a condizione che sia garantito quanto previsto agli artt. 1.2 e 1.3 del presente Statuto - a consorzi, raggruppamenti temporanei di impresa e di scopo al fine di partecipare a gare, concorsi, appalti, concessioni, procedure ad evidenza pubblica e in economia effettuate da amministrazioni o altri enti aggiudicatori per l’affidamento di servizi rientranti nell’ambito della propria attività ed oggetto sociale, nonché stipulare contratti di fornitura, contratti di servizio e convenzioni di qualsiasi natura per la prestazioni di servizi e attività che rientrano nel suo oggetto sociale.

................................

Documento Dimensione
Statuto MA.FER 1.05 MB